Regione Liguria – Quarta edizione voucher nido

13/12/2021
La Regione Liguria promuove la “Quarta edizione voucher nido” per l’erogazione di contributi volti a: supportare le famiglie in condizioni di disagio economico con misure che riducano i costi di frequenza ai servizi socioeducativi per la prima infanzia; migliorare la partecipazione, in particolare femminile, al mercato del lavoro con la garanzia dell’accoglienza dei propri figli in servizi qualitativamente adeguati; incrementare il numero di bambini che potrà avere accesso ai servizi per la prima infanzia.
I requisiti per poter beneficiare del contributo sono i seguenti:
  • essere residenti in un Comune della Liguria;
  • avere un ISEE non superiore a 20.000,00 Euro;
  • avere uno o più figli in età utile per la frequenza di uno dei servizi socioeducativi per la prima infanzia nell’anno educativo 2021/2022 per i quali sia già stata effettuata l’iscrizione a tali servizi al momento della domanda.

I servizi per la prima infanzia valevoli per la presente iniziativa sono i nidi d’infanzia, i centri bambine e bambini, i servizi educativi domiciliari e le sezioni primavera; possono essere indifferentemente a titolarità pubblica o a titolarità di enti privati purché, questi ultimi, accreditati o in attesa di accreditamento a seguito di presentazione di regolare domanda o ancora parificati nel caso delle sezioni primavera.

Le domande potranno essere presentata esclusivamente online, con autenticazione tramite SPID, collegandosi al sito filseonline.regione.liguria.it entro il 31/05/2022; le istanze saranno valutate in più tranche sino ad esaurimento dei fondi.

Ulteriori informazioni in merito sono disponibili sui siti www.regione.liguria.it o filseonline.regione.liguria.it; in caso di necessità di chiarimenti è attivo l’indirizzo mail dedicato infobandi@filse.it.