Comune di Orco Feglino - portale istituzionale

Aggiornamento Albo scrutatori di seggio elettorale

30/10/2021
Ai sensi dell’art. 3, comma 5, della Legge 8 marzo 1989, n. 95, come sostituito dalla Legge n. 120 del 30 aprile 1999, si invitano i cittadini, che gradiscano ricoprire l’incarico di Scrutatore di seggio elettorale, a fare domanda di inserimento nell’Albo delle persone idonee all’Ufficio di Scrutatore di seggio elettorale, da presentarsi al Sindaco del Comune, nelle cui liste elettorali sono iscritti, entro il mese di novembre 2021.
Nella domanda, redatta in carta semplice, dovranno essere indicate la data di nascita, la residenza, la professione, arte o mestiere ed il titolo di studio.
Possono assumere detto incarico coloro che si trovino nelle seguenti condizioni:
  1. siano elettori del Comune;
  2. abbiano assolto gli obblighi scolastici;
  3. non siano dipendenti del Ministero dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
  4. non appartengano alle forze armate in servizio, né svolgano, presso le A.S.L., le funzioni già attribuite al medico provinciale, all’ufficiale sanitario o al medico condotto;
  5. non siano segretari comunali o dipendenti comunali addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
  6. non siano candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Gli elettori già iscritti nell’albo degli scrutatori di seggio elettorale possono chiederne la cancellazione per gravi motivi, utilizzando il modello disponibile presso la sede comunale.

Per ogni ulteriore informazione rivolgersi all’Ufficio Elettorale Comunale telefono 019 699010 interno 1.

Ultima modifica: 2 Novembre 2021 alle 12:16
torna all'inizio del contenuto