Comune di Orco Feglino - portale istituzionale

Elezioni politiche del 25/09/2022 – VOTO DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO PER MOTIVI DI LAVORO, STUDIO O CURE MEDICHE E DEI FAMILIARI CONVIVENTI (Articolo 4-bis Legge n. 459/2001 e ss. mm. ed ii.)

08/08/2022

In occasione delle elezioni politiche in programma domenica 25 settembre 2022, è prevista la possibilità di esercizio del voto per corrispondenza da parte degli elettori che si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi per motivi di lavoro, studio o cure mediche, nonché dei loro familiari conviventi.

Gli elettori interessati iscritti nelle liste elettorali del Comune di Orco Feglino devono presentare apposita domanda all’Ufficio Elettorale entro il trentaduesimo giorno antecedente la data di votazione, ovvero entro il 24 agosto 2022.

La dichiarazione di opzione redatta su carta libera, alla quale va allegata copia del documento d’identità valido dell’elettore, deve in ogni caso contenere l’indirizzo postale estero cui va inviato il plico elettorale ed una dichiarazione attestante il possesso dei requisiti di cui al comma 1 dell’art. 4-bis della Legge n. 459/2001, resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del Testo Unico di cui al Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, come da modulistica allegata.

L’istanza può essere inviata per posta, posta elettronica anche non certificata agli indirizzi sotto indicati, oppure può essere recapitata a mano anche da persona diversa dall’interessato.

Posta ordinaria: Comune di Orco Feglino – Ufficio Elettorale

Piazza Municipio n. 3, 17024 Orco Feglino (SV)

Posta elettronica ordinaria: info@comune.orcofeglino.sv.it
Posta elettronica certificata:

(riceve mail solo da altre caselle di posta elettronica certificata)
comune.orcofeglino@legalmail.it

 

Ultima modifica: 16 Agosto 2022 alle 11:31
torna all'inizio del contenuto