Comune di Orco Feglino - portale istituzionale

Misure preventive per contrasto all’evasione tributaria

22/10/2022

il Consiglio comunale di Orco Feglino con atto n. 18 del 27/7/2022 ha approvato il regolamento che disciplina misure per il contrasto all’evasione dei tributi locali come previsto dall’art. 15-ter del D.L. n.34/2019 convertito in Legge n. 58/2019.

Il regolamento prevede che il Comune in caso di richieste di licenze, autorizzazioni, concessioni e dei relativi rinnovi, invio di segnalazioni certificate di inizio    attività, uniche o condizionate, concernenti attività commerciali o produttive, il rilascio o il rinnovo o la permanenza in esercizio,  provveda  alla verifica della regolarità del pagamento dei tributi locali da parte dei soggetti richiedenti.

In caso di esito positivo della verifica da parte del Comune sulla irregolarità tributaria l’ufficio competente inizia il  procedimento di sospensione dell’attività, come previsto dagli art. 3 e 4 del suddetto regolamento.

L’attività di controllo viene effettuata anche su tutte le attività produttive presenti sul territorio comunale con l’avvio del procedimento di sospensione in caso di irregolarità tributaria.

Collegamenti

Ultima modifica: 22 Ottobre 2022 alle 14:21
torna all'inizio del contenuto