Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2022

26/10/2022

Ad ottobre ha preso il via la nuova edizione del “Censimento Permanente della popolazione e delle abitazioni ” che quest’anno ha coinvolto un campione rappresentativo di famiglie residenti a Orco Feglino.

La data di riferimento del Censimento è il 2 ottobre 2022, ossia le risposte ai quesiti inseriti nel questionario devono essere riferite a questa data.

Le famiglie coinvolte nel campione hanno ricevuto una lettera informativa a firma del Presidente dell’Istat contenente le modalità per partecipare ; chi non ha ricevuto nulla non deve fare o compilare nulla.

Il questionario può essere restituito con le seguenti modalità:

• ONLINE, canale attivo nel periodo dal 3 ottobre al 12 dicembre : collegandosi al sito https://raccoltadati.istat.it/questionario/ utilizzando le credenziali inviate da Istat oppure accedendo tramite Spid o Cie;
  • PRESSO IL CENTRO COMUNALE DI RILEVAZIONE, canale attivo nel periodo dal 3 ottobre al 22 dicembre: recandosi presso la sede comunale dove è possibile provvedere alla compilazione del questionario con l’assistenza di un operatore oppure autonomamente su un computer messo a disposizione degli utenti, per poter accedere al centro comunale di rilevazione è necessario fissare un appuntamento telefonando al numero  019 699010 interno 1;
  • A DOMICILIO  TRAMITE UN RILEVATORE MUNITO DI CARTELLINO IDENTIFICATIVO nel periodo dal 7 novembre al 22 dicembre: il recupero delle mancate risposte avverrà tramite un rilevatore che assisterà le famiglie nella compilazione del questionario direttamente a  domicilio oppure tramite intervista telefonica. Nel Comune di Orco Feglino  il rilevatore incaricato è il sig. Di Giannantonio Enrico.

Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di Legge, la cui violazione prevede una sanzione. La riservatezza delle informazioni raccolte è tutelata dalla normativa sul segreto statistico.

L’assistenza alla compilazione dei questionari è completamente gratuita.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E CONTATTI:

Ultima modifica: 26 Ottobre 2022 alle 13:25