Descrizione
Si rende noto che, come previsto dall’art. 2 del Decreto Legge 19/03/2025 n. 27 sono ammessi a votare fuori sede gli elettori che per MOTIVI DI STUDIO, LAVORO O CURE MEDICHE si trovino in un comune di una provincia diversa da quella del comune di iscrizione elettorale per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricada la data delle elezioni.
Per poter esercitare il voto "fuori sede", gli interessati dovranno presentare al comune di temporaneo domicilio istanza, redatta preferibilmente sull’apposita modulistica, indicando: l'indirizzo completo di residenza e di domicilio temporaneo; un recapito di posta elettronica (se possibile); l’eventuale disponibilità a svolgere l’incarico di presidente o componente delle sezioni elettorali speciali che possono essere istituite dal comune di temporaneo domicilio per l’esercizio del voto fuori sede.
All’istanza dovranno essere allegati i seguenti documenti:
- copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
- copia della tessera elettorale personale;
- copia della certificazione o di altra documentazione attestante i motivi di studio, lavoro o cure mediche per i quali l’elettore si trova fuori sede (è ammessa anche l’autocertificazione).
La domanda dovrà essere presentata ENTRO DOMENICA 4 MAGGIO 2025, ed eventualmente potrà essere revocata entro il 14 maggio 2025.
I recapiti del Comune di Orco Feglino sono i seguenti:
ORARI APERTURA AL PUBBLICO: dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 12:30 (o in altri orari SOLO previo appuntamento telefonico al numero 019 699010 interno 1)
PEC: comune.orcofeglino@legalmail.it
MAIL: info@comune.orcofeglino.sv.it (in questo caso accertarsi telefonicamente della ricezione della domanda al numero 019 699010 interno 1)