A chi è rivolto
Il servizio è rivolto ai fornitori del Comune di Orco Feglino.
Descrizione
Registro Unico delle Fatture (art. 42 D.L. 24.04.2014 n. 66)
Si informano i fornitori del Comune di Orco Feglino che, in applicazione dell’art. 42 D.L. 66/2014, dal 1° luglio 2014, l’Amministrazione comunale dovrà adottare il Registro Unico delle Fatture, nel quale sono registrate le fatture e relative richieste di pagamento. Invitiamo pertanto i fornitori ad adeguare il proprio sistema di fatturazione alle nuove normative che regolano i rapporti economici con le Pubbliche Amministrazioni e che stabiliscono le caratteristiche e le informazioni che devono presentare le fatture. L’adeguamento delle fatture alle condizioni previste dal Registro Unico delle fatture è condizione fondamentale per garantire il rispetto della scadenza dei pagamenti da parte di questa Amministrazione.
Nell’informativa allegata sono riportate sinteticamente le caratteristiche che devono avere le fatture per rispettare la nuova normativa.
Copertura Geografica
Comune di Orco Feglino
Come fare
I fornitori dovranno adeguare il proprio sistema di fatturazione alle nuove normative, in modo che le fatture possano essere correttamente registrate nel Registro Unico delle Fatture, come previsto dalla normativa.
Cosa serve
Sono necessari:
- Adeguamento del sistema di fatturazione alle nuove normative
- Conformità alle caratteristiche e informazioni richieste dal Registro Unico delle Fatture
Cosa si ottiene
Il servizio garantisce che le fatture vengano correttamente registrate nel Registro Unico delle Fatture e che i pagamenti vengano effettuati nei tempi previsti.
Tempi e scadenze
L’adozione del Registro Unico delle Fatture è in vigore dal 1° luglio 2014. Il rispetto della scadenza dei pagamenti da parte dell’Amministrazione comunale dipende dall’adeguamento delle fatture alle condizioni previste dal Registro Unico.
Informazioni servizio
-
Non digitale
Il rispetto delle normative e l’adeguamento delle fatture è condizione fondamentale per garantire che i pagamenti vengano effettuati nei tempi stabiliti.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Gestito da:
Allegati
Registro unico fatture - Informativa FornitoriRegistro unico fatture - Registro Unico Fatture delibera GC 53/2014
Comunicazione ai fornitori per fatturazione elettronica
Avviso esclusione Split payment per professionisti dal 14/7/2018
Collegamenti
Pagina aggiornata il 13/01/2025