Comune di Orco Feglino - portale istituzionale

Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati

L’art. 15, c. 1 lett. c), Legge 183/11, modificando l’art. 43, c. 1, DPR 445/2000,  prevede che le amministrazioni pubbliche e i gestori di pubblici servizi sono tenuti ad acquisire d’ufficio le informazioni oggetto di dichiarazioni sostitutive  – di cui agli artt. 46 e 47 DPR -, oltre a tutti i dati e i documenti in possesso delle pubbliche amministrazioni.

L‘Amministrazione ha obbligo di legge sulla pubblicazione dei recapiti telefonici e casella di posta elettronica istituzionale dell‘ufficio responsabile volto a gestire e verificare la trasmissione dei dati o l‘accesso diretto agli stessi da parte delle amministrazioni procedenti – D.P.R. 445/2000-, le convenzioni quadro che disciplinano le modalità di accesso ai dati – art.58, D.Lgs 82/2005-, ulteriori modalità per l‘acquisizione dei dati e lo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive.

 

Nessun documento caricato per la categoria selezionata.

Ultima modifica: 28 Ottobre 2021 alle 12:32
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci
torna all'inizio del contenuto